Cosa fa

La Scuola Secondaria di Primo Grado “E.Fermi”

La Scuola Secondaria di I grado “E.Fermi” accoglie attualmente 502 alunni suddivisi in 22 classi.

L’edificio ha subìto degli ampliamenti nel corso del tempo e si sviluppa su tre piani.

Piano terra: oltre alle aule, sono presenti l’ufficio del collaboratore del Dirigente, un ampio atrio, l’aula docenti, l’archivio, i servizi igienici.

Piano ammezzato: aule, spazio per materiali didattici, servizi igienici.

Primo piano: aule, aula di musica, servizi igienici.

Tutte le aule sono dotate di LIM o di MONITOR INTERATTIVI.

L’orario scolastico è di 30 ore settimanali suddivise su 6 giorni. Le lezioni, dal lunedì al sabato, iniziano alle 8,10 e terminano alle 13,10.

Nelle ore pomeridiane vengono attivati corsi e attività extra-curricolari durante tutto l’anno scolastico.

Le attività di Educazione fisica si svolgono presso il Palazzetto.

MATERIE e ORE DI INSEGNAMENTO

L’ingresso per gli alunni è posto nella zona pedonale di via Carducci; la fermata del pulmino si trova davanti all’ingresso di Viale Prampolini.

Il servizio di TRASPORTO scolastico è organizzato dal Comune di Rubiera previa iscrizione ed è a pagamento.

I nostri messaggi di PACE

Indirizzo di studio