IC RUBIERA

Organigramma

 

UFFICIO DI DIRIGENZA

Indirizzo: Piazza XXIV maggio, 13 – Rubiera (R.E.)

Il Dirigente scolastico riceve previo appuntamento.

 

UFFICIO DI SEGRETERIA

Indirizzo: Piazza XXIV maggio, 13 – Rubiera (R.E.)

Tel. 0522 – 626265

E-mail ordinaria:  reic83600r@istruzione.it

Posta elettronica certificata: reic83600r@pec.istruzione.it (solo da altre caselle PEC)

Orario di apertura al pubblico:

UFFICIO ALUNNI

  MATTINO POMERIGGIO
LUNEDI 07.40 – 09.30

 

12.00 – 13.15

CHIUSO
MARTEDI 07.40 – 09.30

 

12.00 – 13.15

14.00 – 16.30
MERCOLEDI 07.40 – 09.30

 

12.00 – 13.15

CHIUSO
GIOVEDI 07.40 – 09.30

 

12.00 – 13.15

CHIUSO
VENERDI 07.40 – 09.30

 

12.00 – 13.15

CHIUSO
SABATO 09.45 – 12.00 CHIUSO

UFFICIO PERSONALE

  MATTINO POMERIGGIO
LUNEDI 07.30 – 09.30

 

12.00 – 13.15

CHIUSO
MARTEDI 07.30 – 09.30

 

12.00 – 13.15

14.00 – 17.00
MERCOLEDI 07.30 – 09.30

 

12.00 – 13.15

CHIUSO
GIOVEDI 07.30 – 09.30

 

12.00 – 13.15

CHIUSO
VENERDI 07.30 – 09.30

 

12.00 – 13.15

CHIUSO
SABATO

09.30 – 12.45

CHIUSO

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): riceve su appuntamento di norma dal lunedì al venerdì.

Ufficio amministrativo: pratiche amministrative, acquisti, inventario, sostituzione del dsga.

Ufficio Personale: organico del personale, graduatorie, pratiche inerenti tutto il personale docente, amministrativo e ausiliario, di ruolo e supplente.

Protocollo: protocollo, archiviazione dei documenti e gestione di tutta la corrispondenza.

Ufficio Alunni: pratiche, documentazione, atti riguardanti gli alunni.

 

Collaboratori del Dirigente 

Art. 34 CCNL Quadriennio Giuridico 2006 – 2009 – Attività di collaborazione con il dirigente scolastico

“1. Ai sensi dell’art.25, comma 5, del Decreto Legislativo n. 165/2001, in attesa che i connessi aspetti  retributivi vengano opportunamente regolamentati attraverso gli idonei strumenti normativi, il dirigente scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, di docenti da lui individuati ai quali possono essere delegati specifici compiti. Tali collaborazioni sono riferibili a due unità di personale docente retribuibili, in sede di contrattazione d’Istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive previste per le collaborazioni col dirigente scolastico di cui all’art.86, comma 2, lettera e)”.

  • Collaboratore con incarichi di delega del DS e di coordinamento delle attività organizzativo–didattiche, con particolare riferimento alle scuole dell’Infanzia e Primaria (Vicario): Restuccia Isabella

        Contatto telefonico: 0522-626265

  • Collaboratore con incarichi di referente della scuola Secondaria e di collaborazione con il DS: Vecchiè Federica
         Contatto telefonico: 0522-626261

 

Incarichi, Commissioni, Funzioni Strumentali

REFERENTI DI PLESSO

PREPOSTI E COMMISSIONE SICUREZZA

REFERENTI COVID

REFERENTI INSEGNAMENTO EDUCAZIONE CIVICA

COMMISSIONE COORDINATORI INSEGNAMENTO EDUCAZIONE CIVICA SCUOLA SECONDARIA

COMMISSIONE PTOF/RAV/PdM

COMMISSIONE CONTINUITA’

COMMISSIONE INTERCULTURA

COMMISSIONE PER L’INNOVAZIONE DIDATTICA, METODOLOGICA, TECNOLOGICA

COMMISSIONE VALUTAZIONE PRIMARIA

COMMISSIONE FORMAZIONE CLASSI PRIME SECONDARIA

REFERENTE DISABILITA’ INFANZIA

REFERENTE DISABILITA’ SECONDARIA

REFERENTI E COMMISSIONE DSA/BES

REFERENTI TECNOLOGIE PRIMARIA

ANIMATORE DIGITALE

SUPPORTO TECNICO E REGISTRO ELETTRONICO PRIMARIA

SUPPORTO TECNICO E REGISTRO ELETTRONICO SECONDARIA

TUTOR DOCENTI IN ANNO DI FORMAZIONE

REFERENTI PROVE INVALSI

REFERENTI ATTIVITA’ MOTORIA PRIMARIA E SECONDARIA

REFERENTI EDUCAZIONE AMBIENTALE

REFERENTI PREVENZIONE BULLISMO

REFERENTI EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITA’

REFERENTE RAPPORTI CON IL TEATRO, BIBLIOTECA, ATTIVITA’ CULTURALI sc. primaria

REFERENTE RAPPORTI CON IL TEATRO, ATTIVITA’ CULTURALI sc. sec. I grado

REFERENTI SPORTELLO PSICOPEDAGOGICO

REFERENTI BIBLIOTECA D’ISTITUTO

REFERENTI ELABORAZIONE ORARIO SECONDARIA

REFERENTI MENSA PRIMARIA T.P.

COORDINATORI DEI CONSIGLI DI CLASSE (con delega a presiederli)

FUNZIONI STRUMENTALI

  • COORDINAMENTO ATTIVITÀ ALUNNI STRANIERI ED INTERCULTURA
  • ACCOGLIENZA, INTEGRAZIONE ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI SCUOLA PRIMARIA E COORDINAMENTO PER DOCUMENTAZIONE E ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI
  • COORDINAMENTO ATTIVITÀ PTOF – RAV – PDM
  • COORDINAMENTO ATTIVITÀ CONTINUITÀ
  • COORDINAMENTO ATTIVITÀ ORIENTAMENTO
  • COORDINAMENTO ATTIVITÀ E FORMAZIONE ALUNNI D.S.A./B.E.S. SCUOLE PRIMARIE E SCUOLA SEC. I GRADO

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

  • Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP): Ing.  Siligardi Francesco
  • Medico Competente: Dott.ssa Matteucci Emanuela
  • Preposti e Commissione Sicurezza
  • Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS)